Missione

Sviluppare le opportunità che danno modo alle giovani generazioni di creare un cambiamento positivo nella propria comunità.

……………………………………………………………………………………………………………………………

La Junior Chamber lnternational (JCI – www.jci.cc ) è la più grande organizzazione a livello mondiale composta da giovani Imprenditori, professionisti (e non) attivi nelle proprie comunità.

JCI (Junior Chamber International) offre opportunità di crescita personale, professionale e sociale a uomini e donne tra i 18 e i 40 anni, affinché si facciano promotori di positivi cambiamenti nel mondo.

Presente in oltre 100 nazioni del mondo, con oltre 200mila soci attivi e un milione di over 40 che in gioventù ne hanno fatto parte (tra cui Kofi Annan, il principe Alberto II di Monaco, cinque presidenti degli Stati Uniti d’America e sei primi ministri giapponesi), la JCI ha la sede mondiale a Chesterfield nel Missouri (USA) e vanta due delegazioni permanenti all’Onu (a New York ed a Ginevra).

La JCI è organizzata in camere locali come la LOM (Local Organization Members) Ticino, che vanta associati dai 18 ai 40 anni attivi nel cantone e senatori con età oltre i 40 anni. In Ticino la giovane camera economica ha come scopo primario lo sviluppo di una forte rete di imprenditori e quadri che desiderano dare il loro contributo per sostenere e sviluppare il tessuto economico e sociale regionale.

JCI contribuisce all’avanzamento della comunità globale assicurando opportunità ai giovani per sviluppare le caratteristiche di leadership, responsabilità sociale, imprenditorialità e fratellanza necessarie a creare cambiamenti positivi. I soci sono attivi a livello locale, nazionale e internazionale, sviluppando progetti in quattro aree: individuo, comunità, business e internazionalismo.